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Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE

Gent.le Utente/Visitatore/Socio,
In osservanza alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (anche “Regolamento UE”), di seguito, si forniscono le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati di cui avremo il possesso e del loro conferimento. Questo documento, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali fissate dall’Associazione Privacy & Compliance (in breve: Ass.Pri.Com) e che intende descrivere accuratamente le modalità di gestione del trattamento dei dati personali degli interessati al trattamento stesso.

La presente deve considerarsi quale informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE.

1.IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è l’Associazione Privacy & Compliance con sede in Via Bergamo, 3 – 00198 ROMA – P.I. 14024051006, in persona del Presidente Avv. Domenico Vozza.
Il Titolare può essere contattato ai seguenti recapiti:
mail: info@asspricom.it
posta ordinaria: Associazione Privacy & Compliance Via Bergamo, 3 – 00198 ROMA
telefono: 06 89346809

2.TIPI DI DATI TRATTATI
Trattamento di dati personali e identificativi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, partita IVA, codice fiscale, numero di telefono fisso o mobile, indirizzo di posta elettronica, ecc.) forniti volontariamente dall’interessato.

Per “trattamento“, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

Per “dato personale“, si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale; Per “dati identificativi“, i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato; Per “interessato“, la persona fisica cui si riferiscono i dati personali.

3.FINALITÀ DEL TRATTAMENTO e BASE GIURIDICA
3.1. Per tutti gli utenti del sito i dati personali potranno essere utilizzati per:
3.1.1 permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito www.asspricom.it;
3.1.2. controllare il corretto funzionamento del sito;
3.1.3. l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi a danno del sito.
3.2. I dati personali degli utenti che effettuano la compilazione del form e/o inviano e-mail agli indirizzi pubblicati sul sito saranno trattati, oltre che per le finalità sopra descritte, anche per le finalità connesse ai servizi richiesti; in particolare per:
3.2.1 contattare l’utente per fornire le informazioni da questo richieste attraverso il form di contatto o invio di e-mail compresa l’iscrizione all’associazione e attività correlate;
3.2.2 finalità di comunicazione commerciale, promozionale e marketing da parte di ASS.PRI.COM., incluso l’iscrizione a mailing list informativa sull’attività dell’associazione;
3.2.3 Comunicazione di dati a soggetti terzi, partner di ASS.PRI.COM., di seguito indicati nel dettaglio, che potranno trattarli per loro finalità di marketing e di comunicazione e diffusione della cultura della Governance e della Compliance aziendale, attraverso modalità tradizionali, come il contatto telefonico con operatore, nonché mezzi automatici, come e-mail e sms e messaggi di altro tipo. I soggetti terzi cui i dati potranno essere comunicati, previo consenso, sono: professionisti del campo legale-consulenziale, K-Solutions S.r.l. (Codice Fiscale – P.IVA: 14164681000) ed altre associazioni con le quali sono stabilite partnership. L’elenco di tali soggetti è costantemente aggiornato e può essere consultato presso la sede di ASS.PRI.COM., previo appuntamento richiesto tramite e-mail all’indirizzo info@asspricom.it.

La base giuridica del trattamento, ai sensi dell’art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR, è il consenso dell’interessato per i punti 3.1.1 e 3.2.3.
Con l'uso o la consultazione del presente sito, gli utenti e/o i visitatori dichiarano di aver preso attenta visione della presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle finalità di cui al punto 1.1.
Per il trattamento di cui al punto 3.2.1. la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare di rispondere alle richieste spontanee di contatto/informazioni inviate da parte degli utenti.
Per il trattamento di cui al punto 3.2.1 la base giuridica del trattamento è lo svolgimento del rapporto associativo con l’erogazione dei relativi servizi.
I consensi verranno custoditi dal Titolare del trattamento mediante la memorizzazione delle mail contenenti i log dei singoli utenti.
Il soggetto interessato potrà opporsi in tutto o in parte ai trattamenti indicati in modo agevole e gratuito. Per cancellarsi dalla mailing list sarà sufficiente scrivere in qualsiasi momento una e-mail all’indirizzo info@asspricom.it ovvero per posta all’indirizzo del titolare, sotto riportato con oggetto “cancellazione mailing list”.

4.MODALITÀ DEL TRATTAMENTO – CONSERVAZIONE
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera del titolare e di soggetti responsabili ed incaricati del trattamento ai sensi del Regolamento UE . I dati degli associati saranno conservati per un periodo di tempo pari alla durata del rapporto associativo; al temine di tale periodo, i dati saranno conservati unicamente per finalità amministrativo/contabili e di difesa in giudizio.
I dati dei non associati saranno invece trattati per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi.
La navigazione su pagine del sito web www.asspricom.it e i servizi offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, laddove dovesse risultare necessario per specifici servizi, al fine di prevenire l’accesso illegittimo agli stessi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o altre verifiche consentite ed idonee.

5.AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali degli utenti registrati potranno essere comunicati ad altri soggetti; in tal caso gli stessi saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento e sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie: - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare del trattamento e delle reti di telecomunicazioni, e che curano la manutenzione della parte tecnologica (ivi compresa la posta elettronica e servizio newsletter); -liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; -soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare del trattamento; -incaricati e responsabili del trattamento; -autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco degli eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede Titolare del trattamento è possibile inoltre richiederlo scrivendo a info@asspricom.it. Ogni ulteriore comunicazione avverrà solo previo suo esplicito consenso.

6.DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI
Lei ha diritto di accedere in ogni momento ai dati che la riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dal GDPR, rivolgendosi ai contatti del Titolare. In particolare, Lei ha diritto:
a) di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
b) di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
c) di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d) ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
e) alla portabilità dei dati;
f) di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento;
g) di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).

Data di aggiornamento: 25/06/2018

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